Fondi UE, stanziati 17 milioni per i liberi professionisti
Pubblicati sul Bollettino regionale n.8 del 23/01/2017 , gli avvisi destinati ai professionisti dopo la decisione della Giunta di martedì scorso ...
Leggi tutto..
Bando Cultura crea
“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sos...
Leggi tutto..
TIROCINIO GARANZIA GIOVANI CAMPANIA
Il Ministero del lavoro, con news del 16 settembre, comunica che la Commissione Europea, nell’ambito della revisione del bilancio 2014-2020, ha ...
Leggi tutto..Formazione
La complessità dei moderni sistemi produttivi impone un costante sforzo in termini di qualificazione e specializzazione. Per competere sul mercato e vincere la sfida del terzo millennio sarà dunque necessario non soltanto formare nuove figure professionali ma anche aggiornare le stesse professionalità inserite nel processo economico-gestionale. In tale contesto Brain Trust si occupa di:
◾ Formazione professionale (di I livello): finalizzata alla formazione di nuove figure professionali altamente qualificate spendibili nel mondo del lavoro
◾Formazione continua: destinata all’aggiornamento degli imprenditori e dei lavoratori occupati attraverso seminari e brevi corsi
◾ Formazione manageriale: rivolta a responsabili di funzione, top manager e professionisti attraverso corsi di specializzazione e Master
Per la propria attività di formazione Brain Trust, in quanto consorziata dell’IS.CON. (Istituti Consorziati di Studi, Ricerche e Formazione), si avvale di un gruppo docente composto da professionisti, che hanno maturato significative esperienze di studi, ricerche o di consulenza, e da esponenti del mondo economico, istituzionale e imprenditoriale, in grado di apportare quel mix di conoscenze e competenze necessario in una formazione moderna.
Brain Trust, inoltre, organizza seminari di aggiornamento su temi specifici, intesi a diffondere i principi delle moderne tecniche di gestione nelle aree dell’internazionalizzazione, marketing, della finanza aziendale, della produzione e della logistica; progetta insieme alla propria clientela programmi di formazione "ad hoc“, quali necessario complemento per la realizzazione dei piani strategici e in funzione di supporto alle singole aree gestionali.