Prec Succ

Fondi UE, stanziati 17 milioni per i liberi professionisti

Pubblicati sul Bollettino regionale n.8 del 23/01/2017 , gli avvisi destinati ai professionisti dopo la decisione della Giunta di martedì scorso ...

Leggi tutto..

Bando Cultura crea

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sos...

Leggi tutto..

TIROCINIO GARANZIA GIOVANI CAMPANIA

 Il Ministero del lavoro, con news del 16 settembre, comunica che la Commissione Europea, nell’ambito della revisione del bilancio 2014-2020, ha ...

Leggi tutto..

Progetti di internazionalizzazione

Brain Trust ha fatto dell’internazionalizzazione uno dei suoi principali core business: l’intervento, a partire dall’Italia, prosegue nei paesi interessati, ove siamo presenti direttamente o tramite nostri partner. Tenuto conto dello stato dell’economia mondiale ed europea, in particolare, l'internazionalizzazione è la soluzione indispensabile per la sopravvivenza e lo sviluppo di molte aziende.

L’internazionalizzazione, oggi, è una priorità, pertanto il relativo progetto deve essere predisposto con massima attenzione e cura.

Nel predisporre un progetto per l’internazionalizzazione d’imprese italiane,  sviluppiamo:

Studio di fattibilità: viene prodotto un elaborato per la verifica della fattibilità aziendale, tenendo ben in evidenza la situazione  esistente, suggerendo le eventuali azioni da intraprendere, prima di avviarsi verso i nuovi mercati.

Scheda Paese: attraverso un’approfondita analisi del rischio specifico e finanziario del Paese di riferimento,  si provvede all’attività di analisi delle opportunità, per la valutazione delle operazioni di internazionalizzazione e/o progetti di investimento esteri. Quindi attraverso l’attualizzazione dei cash flows calcola il NPV (net present value) ed il PPA (payback period) cioè il periodo di rientro dell’investimento.

Aiuti finanziari: vengono ricercati e individuati, quando possibile, aiuti finanziari provenienti da leggi comunitarie, nazionali o regionali.

 • Cooperazione internazionale: verifica e accompagnamento per la realizzazione di accordi commerciali internazionali, incontro con Buyer di settore, sviluppo delle vendite direttamente o mediante ricerca di partner locali esteri.

Al momento la Brain Trust offre una serie di opportunità sull’Area dei Balcani grazie alla cooperazione con la Camera di Commercio Italia Macedonia (link) e sull’Area del Sud America grazie alla cooperazione con lo Stato di Rio de Janiero.